Movirelax, relax per tutta la famiglia

Plus e funzionalità delle poltrone prodotte da Movirelax, a marchio Wimed, ideali e apprezzate a qualsiasi età

Movirelax, relax per tutta la famiglia

Plus e funzionalità delle poltrone prodotte da Movirelax, a marchio Wimed, ideali e apprezzate a qualsiasi età

Comfort, qualità, design: tre parole che racchiudono l’essenza di Movirelax. L’azienda nasce nel 2017 dalla partnership tra il gruppo Movi e Multirelax Italia Srl, realtà leader nella produzione di poltrone relax Made in Italy. Stefano Frongia, Marketing & Sales Manager di Movirelax, racconta:

«Nel 1999 Sergio Besana e Eraldo Invernizzi fondarono a Lurago d’Erba una delle prime aziende di produzione in Italia prendendo spunto dalle poltrone già esistenti in America, caratterizzate dalla possibilità di aiutare la persona ad alzarsi e a sedersi senza sforzo fisico».

Cosa ha significato quindi l’ingresso in una società storica come Movi? Maggiore visibilità e un miglioramento a livello di organizzazione e struttura grazie anche agli investimenti voluti da Movi stessa per puntare alla crescita.

Allo stesso tempo, però, l’acquisizione di Multirelax è stata una mossa strategica di Movi, visto il servizio di fornitura che già svolgeva per Wimed.

«Quello con Wimed è un rapporto in continua crescita che ci porta oggi a produrre una linea di poltrone personalizzata, dedicata a soddisfare le esigenze specifiche dei clienti Wimed quali ortopedie sanitarie italiane ed estere, che si aggiungono ai nostri clienti di sempre, ovvero negozi di materassi e arredamento».

Così facendo, i prodotti Wimed arrivano anche ai canali tradizionali dell’arredamento e del relax. Ma quali sono le loro caratteristiche?

  1. Sono prodotti certificati come “dispositivo medico di Classe I” in conformità con il regolamento europeo 2017/745 e iscritti nella banca dati del Ministero della Salute (prevedono agevolazioni fiscali);
  2. Le poltrone sono progettate per offrire un momento di riposo ma anche per prevenire e curare problematiche correlate alla postura o essere un valido ausilio per persone con disabilità motorie;
  3. La produzione è completamente artigianale: il laboratorio di Biassono assembla manualmente le singole componenti delle poltrone e le tappezza;
  4. Totale personalizzazione del prodotto: possibilità di scelta tra nove tipologie di tessuti, disponibili in tutte le tonalità di colori, e una lista di accessori per migliorarne la fruibilità e comfort.

«Tra gli accessori di Movirelax rientrano il memory foam, una densa schiuma visco-elastica a cui vengono aggiunte delle sostanze per alterarne la densità, utile per una migliore distribuzione del peso e una riduzione della pressione da contatto; i cinque punti di massaggio con possibilità di regolazione dell’intensità e della posizione di vibrazione, il set di ruote con freno di stazionamento per facilitare lo spostamento da una stanza all’altra o, ancora, il kit luce e porta USB».

Tra i servizi garantiti da Movirelax per i clienti Wimed, e non solo, rientrano anche l’assistenza e la garanzia 24 mesi sul prodotto e il costante impegno a trovare soluzioni di relax sempre più innovative e vicine alle esigenze del consumatore finale.

L’azienda produttiva pone particolare attenzione anche al tema ambiente:

«Abbiamo definito il percorso di certificazione ISO 13485, il sistema di gestione della qualità per i dispositivi medici, a cui aggiungeremo successivamente le certificazioni ambientali ISO 14001, il punto di riferimento normativo per le aziende dotate di un Sistema di Gestione Ambientale, e la FSC, certificazione specifica per i prodotti derivanti dalle foreste. Tutti riconoscimenti per noi fondamentali visto i settori in cui operiamo e l’appartenenza al gruppo Movi, che richiede livelli qualitativi elevati e in linea anche con le normative ambientali».

Baby Relax

La poltrona a misura di bambino pensata per condividere insieme ai nipoti il momento di riposo: Baby Relax è la grande novità che l’azienda del gruppo Movi Spa lancia proprio in occasione della festa dei nonni. I più piccoli della famiglia potranno così imitare i propri nonni e godere di tutti i comfort garantiti dalle poltrone relax. Nella versione Baby è sempre prevista la totale personalizzazione sia dei tessuti che dei colori ma, al posto della motorizzazione, c’è un sistema di apertura manuale (a prova di bambino) per ottenere la posizione lift. Si tratta di un prodotto già brevettato, appena rinnovato, e distribuito da Movirelax, presto disponibile sul mercato.

I prodotti Movirelax per Wimed

I prodotti Movirelax per Wimed

ORTOPEDIA SANT’ANNA, TRADIZIONE E PROGRESSO

WimedYou racconta la storia, i valori e l’offerta dell’ortopedia ferrarese, partner storico di Wimed

SINDROME METABOLICA: COME PREVENIRLA?

La migliore soluzione per evitare la sindrome metabolica è la prevenzione step-by-step

WIMED E ABENA CONTRO L’INCONTINENZA

Cause, tipologie e soluzioni secondo l’esperto Mario Pontremoli, consulente Wimed