1. Partiamo dall’inizio: come sei entrato nel team Wimed?
Ho iniziato il mio lavoro di agente nel 2001, prima nelle farmacie e successivamente nelle ortopedie, ma ho conosciuto Wimed sin da prima di farne parte, tramite un grossista per cui lavoravo e che collaborava con questo brand.
Sono entrato nel team Wimed nel 2015, grazie all’ex storico agente della Lombardia Lorenzo Barbieri.
2. Quali sono i punti di forza di Wimed sul mercato?
Sicuramente si tratta di un’azienda solida che propone prodotti e servizi di qualità, caratteristica percepita distintamente dal cliente. Aggiungerei anche la rapidità delle consegne che avvengono in 24-48 h.
3. Quali sono gli aspetti che apprezzi di più del tuo lavoro di agente?
Il contatto con le persone, non passare le giornate chiuso in ufficio, ma poter andare in giro e incontrare nuovi clienti.
4. Cosa fa, secondo te, la differenza nel lavoro di un agente?
La disponibilità nei confronti del cliente: questo implica essere presenti, cercare di risolvere i problemi e, a volte, offrire anche un servizio di consulenza.
5. Qual è il tuo rapporto con i clienti?
Con ogni cliente ho un rapporto diverso perché dipende tutto dalle caratteristiche di ciascuno di loro.
Con alcuni riesco a instaurare un rapporto che va al di là di quello professionale, grazie al feeling che si stabilisce fin da subito tra noi.
Fabrizio Bianchi
Come ti descriveresti?
Sono una persona molto timida e riservata (ed è un controsenso, visto il lavoro che faccio!) e fatico a parlare con persone che conosco poco. È stato proprio questo lavoro che mi ha comunque aiutato a “buttarmi” anche in situazioni in cui non ero a mio agio.
Mi reputo una persona disponibile e paziente.
Cosa ti piace della tua regione?
A parte la nebbia?
Mi piace il fatto che vivo in una regione con una grande diversità di paesaggi: soprattutto se consideriamo le province che seguo io, in una giornata riesco a passare dalla città, al lago fino alla montagna.