Gruppo Humantech, l’ortopedia su misura

Qualità di prodotto e condivisione degli obiettivi alla base del rapporto tra Wimed e il gruppo di ortopedie lombardo

Gruppo Humantech, l’ortopedia su misura

Qualità di prodotto e condivisione degli obiettivi alla base del rapporto tra Wimed e il gruppo di ortopedie lombardo

Dalla passione e dall’esperienza del fondatore Danilo Burini, il Gruppo Humantech nasce a Nembro nel 1989 con il suo primo punto vendita dotato di officina ortopedica. Dal 2009 la gestione è passata alla seconda generazione della famiglia.

Angelo, Francesco e Michele hanno infatti avviato un percorso di crescita che li porta oggi ad avere:

  • diciassette punti vendita sparsi sul territorio lombardo;
  • una sede per la parte amministrativa, produttiva e logistica;
  • un centro per la realizzazione degli ausili specialistici su misura;
  • un ambulatorio medico per visite specialistiche in campo podologico.

«All’interno del Gruppo ognuno di noi ricopre specifici ruoli – spiega Angelo Burini – Io mi occupo della parte di sviluppo e gestione aziendale, mio fratello Michele ha seguito le orme di nostro padre e ricopre il ruolo di tecnico ortopedico mentre Francesco è a capo del reparto amministrativo».

Passione, gestione e organizzazione sono quindi alla base del successo di Gruppo Humantech. Da sempre si contraddistingue per le sue origini artigiane e per la capacità di realizzare soluzioni su misura per le patologie gravi, definitive o temporanee.

«Oggi l’azienda è focalizzata su 4 tipologie di business: la parte commerciale, ovvero i punti vendita e ortopedie, la parte produttiva degli ausili ortopedici su misura, la divisione specialistica degli ausili tecnici e la parte ambulatoriale podologica».

Per gestire il tutto, Gruppo Humantech ha stretto relazioni con partner strategici tra cui Wimed, che fin da subito si è dimostrata molto più di un semplice fornitore.

«Il bello di lavorare con Wimed è la possibilità di interfacciarsi con il suo team, sempre gentile e disponibile ad ascoltare le nostre esigenze. Abbiamo costruito con loro abbiamo delle strategie commerciali condivise per aumentare le vendite. In più, ci forniscono una serie di servizi a supporto di alto valore, come sessioni di formazione sui prodotti con i loro Product Specialist oppure analisi di mercato. Condividiamo una logica di qualità di prodotto che ci consente di offrire il migliore servizio al miglior prezzo possibile e di avere continuità di prodotto e di azienda, fondamentale per la gestione della nostra attività».

LA STORIA DI PASQUALINO’S TEAM

Come la pagina Facebook ha aiutato a cambiare tante cose a favore di Pasqualino

PARALIMPIADI, UN SUCCESSO SENZA PRECEDENTI

Performance strabilianti per gli atleti azzurri alle Paralimpiadi di Tokyo 2020

TRIATHLON: PARTE IL GIRO D’ITALIA SOLIDALE

L’iniziativa dell’estate rivolta a persone con disabilità per approcciarsi al triathlon