I plus della Nuova
Ortopedia Montanaro

Il racconto della storia e della partnership con Wimed dell’ortopedia torinese, punto di riferimento del territorio

I plus della Nuova
Ortopedia Montanaro

Il racconto della storia e della partnership con Wimed dell’ortopedia torinese, punto di riferimento del territorio

La Nuova Ortopedia Montanaro nasce nel 2005 dalla volontà di Alessandro Aiello di dare il suo contributo dal punto di vista economico-finanziario per far crescere l’attività di famiglia con 50 anni di storia. 

Col tempo, però, la passione per il settore ortopedico spinge Aiello a specializzarsi ulteriormente nella professione; si laurea come Tecnico Ortopedico presso l’Università di Pavia (di cui oggi è Direttore delle Attività di Tirocinio del CLTO) e inizia a gestire anche la parte più tecnica dell’azienda. 

Tutte scelte che hanno portato la Nuova Ortopedia Montanaro ad avere due sedi a Torino, in via Montanaro e via Cibrario, e a lavorare a nuove collaborazioni al di fuori della città. 

Quali sono, però, i prodotti e servizi di punta offerti? Ne parla a WimedYou Alessandro Aiello:

«Ausili e sanitari a parte, i corsetti, i busti per scoliosi e le ortesi per piedi, come plantari e calzature, sono da sempre le nostre specializzazioni. A questi, si aggiungono un’attenzione per la postura e per i tutori e le qualifiche acquisite nei settori dell’elastocompressione e dell’elettromedicale, con particolare riferimento alla magnetoterapia».

Non solo. Nella sede di via Cibrario è presente anche un laboratorio ortopedico, in cui si utilizza la stampa 3D e il sistema CAD/ CAM, e un magazzino per ausili e presidi da degenza e arredi, come letti elettrici e sollevatori, che vengono forniti anche a noleggio. A tal proposito, Alessandro Aiello spiega:

«Ci siamo specializzati nel noleggio perché consente a tutti di avere accesso a queste tipologie di attrezzature, spesso urgenti, indipendentemente dalle proprie disponibilità economiche. Per farlo abbiamo selezionato i prodotti in grado di offrire la massima performance e minima difettosità e garantito la consegna entro 24 ore in tutta Torino e provincia a costi ridotti».

Come nasce, invece, il rapporto con Wimed?

«La Nuova Ortopedia Montanaro collabora da sempre con Wimed. Ancora oggi è il nostro fornitore principale per la qualità dei suoi sanitari e ausili ma anche per l’ottimo servizio di consegna. Ciò che apprezzo di più è la possibilità di confrontarsi con il team Wimed per migliorare le performance dei suoi prodotti. Dietro mio suggerimento, ad esempio, hanno apportato delle modifiche di serie su una carrozzina che ha poi riscontrato molto successo tra i nostri clienti».

FROLLA, BISCOTTI CHE CAMBIANO VITE

Un biscottificio sociale che unisce impegno sociale e alta pasticceria

MOVI AL FORUM PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

L’evento ha rappresentato un’occasione per parlare anche di una nuova poltrona per la cura di pazienti neurologicamente fragili

L’ITALIA LANCIA IL G7 – INCLUSIONE E DISABILITÀ

Un impegno storico per la piena partecipazione