Medigold, l’ortopedia vicina alle persone

Tecnologia, ampia disponibilità di prodotto e cura del cliente tra i plus dell’ortopedia partner di Wimed

Medigold, l’ortopedia vicina alle persone

Tecnologia, ampia disponibilità di prodotto e cura del cliente tra i plus dell’ortopedia partner di Wimed

«Da oltre vent’anni ci affidiamo a Wimed per ciò che concerne gli ausili per la deambulazione, quali carrozzine e deambulatori, e gli ausili antidecubito, quali cuscini e materassi, per poi rivolgerci sia a privati che a strutture sanitarie».

Esordisce così Mauro Goldoni, titolare dell’Ortopedia Sanitaria Medigold di Carobbio degli Angeli, in provincia di Bergamo. Dopo una prima esperienza presso l’ortopedia di famiglia a Milano, dal 1985 Mauro Goldoni si occupa della vendita di articoli ortopedici, medicali e chirurgici sul territorio bergamasco. 

Non solo. Medigold è anche specializzata nella produzione di calzature su misura, come i plantari fresati, semilavorati, su calco gessato e in fibra di carbonio, realizzati tramite sistema CAD-CAM e ideali in ambito lavorativo, sportivo e quotidiano. 

«Il nostro ambito di specializzazione riguarda anche l’elastocompressione e la realizzazione di calze e tutori su misura per problematiche linfatiche e circolatorie. Tra le visite che offriamo c’è anche l’esame computerizzato baropodometrico per la valutazione del carico e del passo, in fase statica e dinamica, tramite una pedana elettronica e un software dedicato, con eventuali controlli nel tempo per la valutazione della risposta correttiva del paziente».

Tanta professionalità e specializzazione che si aggiunge alla cura del cliente e delle sue esigenze.  L’ortopedia secondo Goldoni infatti non deve limitarsi alla vendita ma fornire anche assistenza al paziente, che si rivolge al tecnico ortopedico sempre più per chiedere consiglio.

«L’ortopedia svolge, in questo senso, un importante servizio sociale, abbattendo quelle barriere psicologiche e instaurando un rapporto umano diretto tra operatore e cliente. Questo è un valore in cui credo molto e che voglio trasmettere alle persone che si rivolgono a noi.

Il personale di Medigold è sempre pronto a offrire ai suoi clienti disponibilità, cortesia, informazioni. Come? Dando loro consigli, cercando di comprendere le loro vere esigenze e proponendo loro la migliore soluzione tra le diverse tipologie di ausili a disposizione.

«Facciamo tutto questo avvalendoci anche di strumenti ad alta tecnologia, come il nuovo sistema di misurazione digitale 3D per la scelta della calza compressiva medicale».

FROLLA, BISCOTTI CHE CAMBIANO VITE

Un biscottificio sociale che unisce impegno sociale e alta pasticceria

MOVI AL FORUM PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

L’evento ha rappresentato un’occasione per parlare anche di una nuova poltrona per la cura di pazienti neurologicamente fragili

L’ITALIA LANCIA IL G7 – INCLUSIONE E DISABILITÀ

Un impegno storico per la piena partecipazione