Ortopedia Medisan, dedizione per il benessere

Innovazione e personalizzazione tra i plus dell’ortopedia partner di Wimed

Ortopedia Medisan, dedizione per il benessere

Innovazione e personalizzazione tra i plus dell’ortopedia partner di Wimed

Da quando la famiglia Rolando ha acquisito l’attività nel 1995, l’Ortopedia Medisan è la testimonianza di un importante percorso imprenditoriale nell’ambito dell’ortopedia sanitaria, diventando un autentico punto di riferimento nella città di Torino. La gamma di prodotti offerti spazia dall’ortopedia su misura, con tutori compressivi e plantari, al noleggio e alla vendita di deambulatori, carrozzine e letti.

Paolo Rolando, tecnico ortopedico e anima di questo successo, racconta la storia e l’evoluzione dell’attività. Così racconta:

«I miei genitori gestiscono un negozio simile dall’altra parte della città, e abbiamo ereditato da loro la passione per questo lavoro e la determinazione a farlo crescere».

Negli anni il negozio si è espanso in maniera costante, acquisendo altri negozi vicini e ampliando gli spazi, permettendo così l’allestimento di un innovativo showroom di ausili.

«Recentemente abbiamo anche aggiunto un laboratorio, rafforzando ulteriormente la nostra capacità di servizio e permettendoci di offrire soluzioni ancora più personalizzate ai nostri clienti».

Ortopedia Medisan conta su un team di cinque collaboratori altamente qualificati, tutti impegnati a condividere la visione aziendale di vera dedizione al cliente. 

L’innovazione non si ferma. Paolo racconta dell’importanza crescente della parte elettromedicale in questo settore, con proposta di terapie come l’elettrostimolazione e gli ultrasuoni. Grazie soprattutto all’attività del laboratorio l’Ortopedia si dedica alla fornitura di calzature specializzate e tutori post-operatori, garantendo soluzioni personalizzate per ogni esigenza.

Nonostante il target principale sia rappresentato da over 65, Ortopedia Medisan ha di recente ampliato il proprio raggio d’azione verso un pubblico più giovane.

«Collaborazioni con atleti universitari, come il CUS Torino, ci hanno aperto nuove opportunità nel settore sportivo, con la fornitura di tutori e plantari specifici per le loro esigenze».

E non si tratta solo di vendita fisica. Sebbene l’e-commerce sia ancora una piccola parte del business, Ortopedia Medisan sta investendo nella creazione di contenuti video per promuovere prodotti e servizi online.

«Ciò che ci contraddistingue è la nostra dedizione alla personalizzazione. Ogni servizio che offriamo, dalla vendita alla consegna a domicilio, è studiato su misura per soddisfare le esigenze del cliente».

Il recente ingresso del figlio di Paolo nell’attività dell’ortopedia rappresenta un segno tangibile della fiducia nel futuro dell’attività. Questo passaggio generazionale simboleggia la continuità e l’evoluzione dell’impegno della famiglia Rolando nel fornire servizi ortopedici di qualità, garantendo che l’attività continui a prosperare e a servire la comunità con passione e dedizione.

Paolo Rolando

Tecnico ortopedico

COMBATTERE OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE

Il 1° marzo ricorre la giornata che ricorda l’importanza di un impegno costante per l’equità e l’uguaglianza

SENIOR STARTUPPER: LA CREATIVITÀ NON HA ETÀ

Da ideatori di startup innovative al ruolo di mentore per i giovani

IL PERCORSO DEI MEDIA SULLA DISABILITÀ

La strada intrapresa per raggiungere una comunicazione più autentica, condivisa e inclusiva