Dopo quattro anni di assenza dalle fiere Wimed torna a Exposanità, la Mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza tenutasi a Bologna dall’11 al 13 maggio. Una tradizione in casa Wimed che però quest’anno è stata una vera e propria scommessa visto il periodo incerto. A parlarne a WimedYou è Francesco Barbieri, Sales Manager di Wimed, che racconta:
«Essere presenti a Exposanità per noi è stato un modo per ripartire davvero e rivedere finalmente di persona, senza “filtri” quali distanziamento o mascherine, i nostri clienti, partner, fornitori e utenti finali, oltre ai venti agenti commerciali Wimed operanti in tutta Italia».
I tre giorni di fiera sono stati quindi un’ottima occasione per attuare strategie commerciali e mostrare per la prima volta dal vivo una serie di nuovi prodotti.
«Mai come quest’anno la possibilità di testare in prima persona i nostri articoli ha fatto davvero la differenza sia per comprenderne potenzialità e livello di innovazione sia per favorire nuovi ordini. In seguito a quello che abbiamo presentato, alla proposta commerciale messa in atto e ai rapporti instaurati durante la fiera, tra giugno e luglio abbiamo concluso circa 300 nuovi ordini per un totale di quasi 1 milione di euro di fatturato».
Risultati che hanno superato di gran lunga le aspettative iniziali di Wimed e che dimostrano la forza e la qualità dei suoi prodotti. Tra le new entry presentate, hanno riscontrato maggiore successo:
«Questa fiera non è stata solo un successo dal punto di vista commerciale. Ha anche contribuito a rafforzare il legame tra noi colleghi, nonostante fossimo già un team affiatato. Per me si trattava della quarta presenza a Exposanità mentre per altri era la prima volta, ma è stato bello constatare che l’emozione di essere lì e di poter tornare alla normalità fosse la stessa per tutti».
A questo punto, quali sono i prossimi passi?
«Wimed sarà presente in autunno a due fiere europee, la Rehacare International 2022 di settembre e Medica di novembre che si terranno entrambe a Düsseldorf. Si tratta di altre occasioni che ci consentiranno di far conoscere ancora di più il nostro marchio e di rafforzare la nostra immagine sul mercato».