I letti Wimed per la qualità del tuo sonno

Scopri le soluzioni letto che offre Wimed per migliorare il tuo sonno

I letti Wimed per la qualità del tuo sonno

Scopri le soluzioni letto che offre Wimed per migliorare il tuo sonno

L’età rappresenta il fattore fisiologico che maggiormente influenza il sonno sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. In media un adulto deve dormire tra le 7 e le 8 ore o comunque il numero di ore necessarie per svegliarsi attivo, di buon umore e pronto per essere produttivo durante la giornata.

L’anziano, anche sano, tende a dormire meno e ad avere un sonno più frammentato e instabile, con frequenti risvegli che influenzano la qualità del sonno. Il riposo notturno però è fondamentale per rallentare l’invecchiamento e prevenire diverse problematiche (come il decadimento cognitivo, la demenza e le malattie cardiovascolari).

Un primo passo per migliorare il sonno in terza età può essere la scelta del letto giusto, che dev’essere confortevole ma anche sicuro per dormire. Come spiega Simone Viganò, Product Specialist Wimed:

«Tra le funzionalità dei letti elettrici Wimed utili per dormire in sicurezza ci sono le sponde laterali, per evitare la caduta dal letto, e il blocco dei comandi. A queste si aggiungono le comode doghe e la linea di materassi Systam® che si adattano a tutte le linee di letto che offriamo».

Quali caratteristiche scegliere in un letto ortopedico?

In caso di impossibilità o difficoltà di movimento, il letto diventa uno strumento indispensabile per affrontare la quotidianità. In tal senso, tutti i letti Wimed sono dotati di:

  • regolazione dello schienale e della zona cosce/gambe;
  • regolazione dell’altezza;
  • funzione trendelenburg (anti shock) o anti trendelenburg.

«Una funzione innovativa di uno dei modelli Wimed è l’alzata assistita completamente automatica: la rete si ruota lateralmente e si eleva per aiutare ad alzarsi. Questo consente alla persona anziana di passare dalla posizione sdraiata a quella seduta, di scendere e salire dal letto in autonomia e sicurezza».

Wimed offre diverse soluzioni per soddisfare le esigenze individuali: la linea di letti è anche disponibile nella versione:

  • bariatrica, con una portata fino a 300kg contro i 135kg dei modelli standard;
  • da una piazza e mezza (solitamente si tratta di letti singoli);
  • allungabile, fino a 2,15mt.

«Wimed offre anche una serie di accessori applicabili a qualsiasi tipologia di letto: dai tavolini servipranzo, alle sponde e parasponde fino al triangolo alzainpiedi».

Per saperne di più sulla linea di letti ortopedici e per anziani Wimed, clicca qui: https://www.wimed.it/prodotti/letti/

2I4A7382 copia

Simone Viganò

Product Specialist Wimed

www.wimed.it

www.wimedexport.com

www.movigroup.com

INSIEME PER COSTRUIRE IL TEAM

L’analisi del Sales Meeting 2024 di Wimed

WIMED 2024: NUOVE SFIDE, STESSA DETERMINAZIONE

I buoni propositi di Wimed nell’anno della ripartenza

STILE E COMFORT IN EVOLUZIONE

Le poltrone iconiche del catalogo Wimed si rinnovano per garantire un benessere al passo con i tempi