Il 2023 di Wimed? Think positive!

Ecco i “buoni propositi” di Wimed per il nuovo anno per essere sempre più vicini ai clienti

Il 2023 di Wimed? Think positive!

Ecco i “buoni propositi” di Wimed per il nuovo anno per essere sempre più vicini ai clienti

Il 2022 è stato l’anno della ripartenza per Wimed. A confermarlo sono i numeri, tornati quelli pre-pandemia per quanto riguarda gli ausili, ma anche un progressivo ritorno alla normalità con la partecipazione alle principali fiere di settore in Italia e all’estero dopo due anni di stop. 

Qual è il segreto? Risponde alla domanda Massimo Boccalari, Sales & Marketing Director di Wimed:

«Venivamo da due anni di pandemia con molti dubbi e punti di domanda: nonostante le problematiche relative ai costi di trasporto, delle materie prime e i problemi di approvvigionamento abbiamo deciso di affrontare l’anno in modo propositivo ed è quello che vogliamo fare anche nel 2023».

Sono molti, infatti, i progetti che Wimed ha in programma per i prossimi mesi, a partire dalla ricerca di nuovi prodotti da inserire a catalogo.

«Il settore degli ausili è da sempre molto competitivo e si basa sempre di più sulla qualità del prodotto piuttosto che sul prezzo: per questo per noi è fondamentale trovare nuove soluzioni innovative da offrire ai nostri clienti. Il nostro modus operandi solitamente prevedeva regolari visite presso le fabbriche del Far East per confrontarsi direttamente con i produttori. Purtroppo, in questi ultimi anni abbiamo dovuto ridurre questi incontri ma speriamo che presto la situazione torni alla normalità».

Wimed dedicherà molte risorse anche all’implementazione e miglioramento degli strumenti commerciali per dare un servizio sempre più di qualità al cliente.

«Il lavoro quotidiano dei nostri Agenti è fondamentale per mantenere vivo il rapporto con le Ortopedie e Sanitarie clienti distribuite in tutta Italia. Per essere ancora più vicini a loro, però, è necessario rendere i nostri servizi più efficienti, a partire da una più rapida gestione degli ordini, della logistica e delle spedizioni. Stiamo quindi lavorando per migliorare il servizio di customer care ed è in programma l’assunzione di due nuove figure commerciali».

In tutti i progetti, obiettivi e decisioni di Wimed al centro c’è sempre il cliente, a cui l’azienda non si limita a offrire un servizio di fornitura ma organizza anche sessioni di formazione o aggiornamento sui prodotti e momenti di incontro.

«Per il 2023 abbiamo in programma una serie di iniziative commerciali, di marketing e comunicazione che coinvolgono direttamente le nostre Ortopedie. Ad esempio, vogliamo organizzare una serie di eventi in tutta Italia in cui poter incontrare i clienti, presentare loro la nostra offerta e confrontarci sulle specifiche esigenze territoriali e di mercato così da soddisfarle al meglio».

In tutto questo, che ruolo ha il progetto WimedYou?

«WimedYou nasce per essere una modalità di comunicazione diversa e innovativa per i nostri clienti e siamo soddisfatti dei feedback positivi che stiamo ricevendo. Ciò che viene più apprezzato sono infatti le tematiche affrontate, trasversali e di interesse comune, ma anche la visibilità che riusciamo a dare con una rubrica interamente dedicata alle Ortopedie».

Nuovo anno, quindi, ma stessa filosofia di approccio vincente portata avanti dai professionisti che compongono il team Wimed. È proprio a loro che Massimo Boccalari rivolge questo messaggio:

«Il mio augurio per questo nuovo anno è di continuare a lavorare con la passione che vi contraddistingue e di avere sempre un atteggiamento propositivo e positivo, nonostante le difficoltà, perché è questo che da sempre ci rende unici».

BOCCALARI

Massimo Boccalari

Sales & Marketing Director Wimed

www.wimed.it

www.wimedexport.com

www.movigroup.com

INVECCHIAMENTO: DIVERSITÀ CULTURALE NELLA PERCEZIONE DELL’ETÀ

Un viaggio attraverso le diverse percezioni dell’invecchiamento nel mondo

MOVI RUN4FID

Le staffette solidali di Movi per Fondazione Italiana Diabete in occasione di Milano City Marathon 2023

IN VACANZA CON I PRODOTTI WIMED

Come non rinunciare alla qualità e comfort dei prodotti Wimed anche in vacanza