Niventa, al fianco delle RSA

Storia, valori e servizi offerti dalla divisione di Movirelax (gruppo Movi Spa) dedicata all’assistenza all’anziano

niventa_arredamento_rsa_copia

Niventa, al fianco delle RSA

Storia, valori e servizi offerti dalla divisione di Movirelax (gruppo Movi Spa) dedicata all’assistenza all’anziano

Migliorare l’assistenza all’interno delle residenze sanitarie assistite, rendendo più piacevole
l’accoglienza dell’anziano. Questa è la mission di Niventa, azienda che dal 2014 opera nel campo della sanità offrendo servizi di consulenza, fornitura e assistenza a RSA, hospice, appartamenti e cliniche ortopediche.

Stefano Frongia, Marketing&Sales Manager di Niventa, spiega a WimedYou: 

«Come general contractor gestiamo tutte le fasi del progetto: dallo studio di fattibilità e progettazione degli spazi alla fornitura degli arredi, letti e ausili necessari fino alla loro corretta e costante manutenzione».

Niventa, quindi, si occupa dell’accoglienza dell’anziano a 360 gradi, allontanandosi però dal concetto classico di RSA per trovare un giusto connubio tra sicurezza, comfort e bellezza.

«La nostra linea di arredi si avvicina molto a quella alberghiera e spesso utilizziamo colori tenui o materiali di tendenza come il legno. Lo facciamo perchè riteniamo sia importante creare degli ambienti piacevoli in cui l’anziano possa vivere, così da prendersi cura non solo del suo corpo ma anche della sua mente».

La svolta

Risale al 2019 l’ingresso di Niventa come divisione di Movirelax Italia Spa; un passo che ha permesso all’azienda di Biassono (MB) di inserire all’interno della sua gamma prodotti anche una linea a marchio Wimed.

A tal proposito, Frongia commenta:

«Entrare a far parte della “galassia” Movi di cui la divisione Wimed fa parte, ha sicuramente rappresentato un punto di svolta per l’attività, perché da quasi tre anni possiamo fare affidamento sulla qualità dei suoi prodotti e sul prestigio riconosciuto a livello internazionale».

Oggi, quindi, cosa significa affidarsi a Niventa?

«Garantire un aiuto concreto alle persone anziane e con scarsa mobilità grazie ai nostri arredi e ausili dotati di tutte le certificazioni richieste nel campo medicale, assicurando anche la sicurezza e la facilità di utilizzo per agevolare il lavoro degli operatori sanitari».

Il futuro

Il mercato e le esigenze degli utilizzatori dei prodotti Niventa sono però in continuo cambiamento; per questo, risulta fondamentale la ricerca di nuove soluzioni che possano soddisfare e, perchè no, anticipare i bisogni delle persone. A tal proposito, Stefano Frongia svela:

«Stiamo studiando come migliorare l’accoglienza degli ospiti delle RSA più fragili e con disabilità cognitive e sperimentando nuovi prodotti e materie prime innovative da prevedere a catalogo».

Logo NIVENTA-Solutions for patient care-vettoriale

NIVENTA A EXPOSANITÀ
Dall’11 al 13maggio Niventa ha partecipato a Exposanità, la Mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza, con uno stand personalizzato. In quest’occasione l’azienda ha lanciato nuovi prodotti tra cui Exit Bed, l’innovativo letto frontale che consente alla persona di passare dalla posizione distesa a seduta senza necessità di sollevamento. Ideale per facilitare la gestione di persone non autosufficienti e andare sempre più incontro alle esigenze delle persone più fragili.

ortopedia_biosan_3_3_bari
ORTOPEDIA BIOSAN 3.3, TRA CRESCITA E INNOVAZIONE

Persone, servizi e tecnologia a favore del paziente: questa è l’offerta dell’ortopedia barese partner di Wimed

rapporto_medico_paziente
COME MIGLIORARE IL RAPPORTO MEDICO-PAZIENTE, L’INIZIATIVA SIOT

La comunicazione è al centro della Giornata nazionale dell’ortopedia e traumatologia di SIOT

menopausa_dietista_menasci_alimentazione_wimedyou_mobile
COME AFFRONTARE LA MENOPAUSA?

La dietista Anna Menasci risponde alle domande più comuni relative a questa particolare fase di vita