Wimed 2024: nuove sfide, stessa determinazione

I buoni propositi di Wimed nell’anno della ripartenza

Wimed 2024: nuove sfide, stessa determinazione

I buoni propositi di Wimed nell’anno della ripartenza

Qualità del prodotto e delle relazioni, formazione, immagine aziendale: sono questi gli aspetti che guideranno l’attività di Wimed nel 2024, dopo un anno che si può definire “di transizione” a causa delle problematiche legate ai costi di trasporto e delle materie prime. Nonostante ciò, Massimo Boccalari, Sales & Marketing Director Wimed, rivela che:

«Abbiamo chiuso l’anno positivamente in termini di fatturato e profitti, in linea con gli obiettivi, ma anche di immagine perché abbiamo finalmente ripreso a viaggiare, tornando a far visita ai nostri fornitori del Far East e a partecipare alle fiere internazionali».

Incontrare di persona le aziende produttrici dei dispositivi e ausili significa poter scoprire in anteprima nuovi prodotti e cogliere nuove opportunità di sviluppo. L’attività fatta nel 2023 consentirà a Wimed di inserire a catalogo nuove soluzioni già nei prossimi mesi. Non solo. Per il 2024 sono già state messe a calendario una serie di visite nel Far East per continuare il lavoro di ricerca e selezione.

«Ci saranno diverse occasioni di incontro per poter mostrare le novità di prodotto, ma quest’anno il vero trampolino di lancio sarà Exposanità, la più importante fiera di settore che ogni due anni riunisce i nostri principali clienti».

Exposanità sarà l’occasione per sviluppare l’attività commerciale ma anche per valorizzare l’immagine aziendale.

«Parteciperemo alla fiera con uno stand dal forte impatto visivo perché vogliamo far sentire la nostra presenza e far percepire la nostra volontà di continuare a investire nel settore, confermandoci ogni giorno come azienda leader del mercato».

Un impegno che per Wimed si traduce anche in una serie di attività che coinvolgono direttamente le persone, ovvero i propri collaboratori e le ortopedie sanitarie, così da rafforzare il rapporto azienda-cliente.

«La relazione umana rappresenta la base del nostro lavoro; per questo organizzeremo degli appuntamenti di persona per consolidare i rapporti tra i collaboratori degli uffici Sales, Marketing, Customer Care e Assistenza Tecnica e le ortopedie sanitarie di tutto il territorio nazionale, che solitamente sono in costante contatto telefonico. Questi incontri servono anche a far meglio comprendere al nostro team le dinamiche del mercato e le differenze in base al territorio così che possano svolgere il proprio lavoro con una maggiore consapevolezza».

BOCCALARI

Massimo Boccalari

Sales & Marketing Director Wimed

www.wimed.it

www.wimedexport.com

www.movigroup.com

INSIEME PER COSTRUIRE IL TEAM

L’analisi del Sales Meeting 2024 di Wimed

STILE E COMFORT IN EVOLUZIONE

Le poltrone iconiche del catalogo Wimed si rinnovano per garantire un benessere al passo con i tempi

IL VALORE NASCOSTO DI MOVI

Svelato il dietro le quinte che precede l’inserimento di un prodotto a catalogo, tra controlli e analisi qualità