Wimed porta l’innovazione a Bologna

La fiera Exposanità sarà un’importante occasione commerciale per Wimed

Wimed porta l’innovazione a Bologna

La fiera Exposanità sarà un’importante occasione commerciale per Wimed

La 23esima edizione di Exposanità si terrà a Bologna dal 17 al 19 aprile e offre un’opportunità unica per supportare i professionisti nella ricerca di nuove soluzioni, competenze e motivazioni per riprendere la crescita.

Massimo Boccalari, Sales & Marketing Director di Wimed, spiega che l’Azienda presenterà al pubblico, con due stand, il meglio delle sue soluzioni: 

  • da un lato Niventa Movi, rivolto al mercato delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA)
  • dall’altro Wimed, con una selezione di ausili ortopedici all’avanguardia.

Il tema predominante di questa edizione di Exposanità sarà l’innovazione, e Wimed ne sarà protagonista presentando i suoi nuovi prodotti tecnologici: materassi antidecubito Syst’am e le carrozzine elettriche pieghevoli Firefly e Robooter. È un segnale chiaro della volontà dell’azienda di rimanere al passo con i tempi e di offrire soluzioni sempre più avanzate ed efficienti per il benessere dei pazienti e degli operatori sanitari. 

Boccalari sottolinea l’importanza di eventi come Exposanità per l’azienda, definendoli “appuntamenti commerciali fondamentali per la promozione di nuovi prodotti”.

Ha inoltre parlato dei successi e delle sfide affrontate da Wimed nei primi mesi del 2024. Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia di COVID-19 e dalle difficoltà nella importazione di prodotti dal Far East dovute alle complesse vicissitudini nel Mar Rosso, l’Azienda ha registrato una crescita del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

«Il nostro merito? Manteniamo un approccio positivo e proattivo, concentrando gli sforzi sulla capacità di ascoltare realmente i clienti, puntare sull’innovazione, sull’assistenza e sugli investimenti strategici».

Uno dei fattori che ha contribuito alla recente crescita di Wimed è stata la riduzione dei costi di trasporto, che ha consentito all’azienda di allineare i prezzi dei suoi prodotti al mercato e di aumentare le vendite. “Siamo fiduciosi che Exposanità ci darà ulteriore slancio”, aggiunge Boccalari, evidenziando l’importanza strategica di eventi fieristici in cui si possono presentare i prodotti, dialogare con gli stakeholders e ricavare nuovi spunti.

Anche le riunioni di area risultano cruciali nella crescita di Wimed, in quanto vengono organizzate durante tutto il corso dell’anno nelle diverse regioni per affrontare le dinamiche locali in modo mirato e approfondito e danno modo agli agenti di trovare nuovi spunti.

Con una programmazione di acquisti ambiziosa e investimenti significativi in corso, Wimed si prepara dunque a rafforzare la sua posizione come leader nel settore sanitario, offrendo soluzioni innovative e di alta qualità. Exposanità 2024 sarà un’opportunità imperdibile per scoprire le ultime novità di Wimed e per essere parte di una rivoluzione nell’assistenza sanitaria.

BOCCALARI

Massimo Boccalari

Sales & Marketing Director

www.wimed.it

www.wimedexport.com

www.movigroup.com

WIMED E LE FRONTIERE DELL’INNOVAZIONE A BOLOGNA

La fiera Exposanità è stata un’opportunità per mostrare nuovi soluzioni nell’assistenza sanitaria

INSIEME PER COSTRUIRE IL TEAM

L’analisi del Sales Meeting 2024 di Wimed

WIMED 2024: NUOVE SFIDE, STESSA DETERMINAZIONE

I buoni propositi di Wimed nell’anno della ripartenza