Wimed, tecnologie al servizio delle persone

Da oltre 40 anni innovazione e servizi per migliorare la vita di anziani e persone disabili

Wimed, tecnologie al servizio delle persone

Da oltre 40 anni innovazione e servizi per migliorare la vita di anziani e persone disabili

Semplificare la vita di anziani e disabili, offrendo soluzioni per l’home care e ausili come carrozzine, letti, poltrone relax, deambulatori, scooter. Questi sono solo alcuni dei prodotti creati e commercializzati in tutta Italia da Wimed, realtà specializzata da oltre quarant’anni nell’home care e negli ausili per la Terza età e la disabilità.

Wimed propone poi soluzioni per case di cura e ospedali: dai sistemi antidecubito ai letti per degenza, ausili per il bagno e dispositivi medici di base. Massimo Boccalari, Sales & Marketing Director di Wimed, spiega:

«Il nostro obiettivo è fornire un valido supporto al personale medico e, allo stesso tempo, essere vicini alle persone migliorandone la qualità della vita di tutti i giorni attraverso strumenti che possano garantire loro sicurezza e fiducia».

Wimed veicola i suoi prodotti attraverso le ortopedie e sanitarie e continua a crescere, nonostante la complessa situazione data dalla pandemia. A tal proposito, Boccalari racconta:

«Abbiamo voluto fare la nostra parte fornendo dispositivi di protezione individuale come camici e mascherine, all’inizio praticamente introvabili. Sempre nel pieno rispetto dei nostri principi guida di qualità e moralità».

Leggi Come Wimed ha reagito all’emergenza.

I valori di Wimed sono gli stessi di Movi Spa, realtà italiana attiva dal 1912 come fornitore di prodotti e servizi in campo sanitario. Wimed è infatti una delle quattro divisione del Gruppo (scopri le altre divisioni Movi Spa). La mission di Movi Spa è individuare soluzioni ad alto livello tecnologico in grado di dare beneficio al paziente.

«Con 150 dipendenti, un fatturato di 66 milioni di euro prevediamo per l’anno in corso di arrivare a 80 milioni, grazie anche a un significativo innesto di nuove professionalità̀. Un valore su cui Wimed pesa per oltre 16 milioni di euro».

Numeri a cui vanno sommati il centinaio di agenti commerciali made in Movi Spa e Wimed presenti su tutta la Penisola.

WIMED E MOVI
DIGITAL LIFE

Lo sbarco sui social network di Movi Spa e delle sue divisioni, raccontato dal team marketing

MOVI DIVENTA #BLUEMOVI PER IL MESE DEL DIABETE

Le attività di sensibilizzazione svolte dalla divisione Diabete del gruppo Movi Spa

UNA GIORNATA TARGATA WIMED

WimedYou alla scoperta delle dinamiche che caratterizzano il lavoro delle figure commerciali


COME WIMED HA REAGITO AL COVID-19

Il Covid-19 non ha fermato Wimed. Il suo segreto? Smart working e sviluppo del canale digitale

WIMED, A SOSTEGNO DELL’ACCOGLIENZA

Wimed pone attenzione alle realtà che offrono sostegno e assistenza a chi ne ha più bisogno