Wimed, tecnologie al servizio delle persone
Da oltre 40 anni innovazione e servizi per migliorare la vita di anziani e persone disabili
Da oltre 40 anni innovazione e servizi per migliorare la vita di anziani e persone disabili
Da oltre 40 anni innovazione e servizi per migliorare la vita di anziani e persone disabili
Semplificare la vita di anziani e disabili, offrendo soluzioni per l’home care e ausili come carrozzine, letti, poltrone relax, deambulatori, scooter. Questi sono solo alcuni dei prodotti creati e commercializzati in tutta Italia da Wimed, realtà specializzata da oltre quarant’anni nell’home care e negli ausili per la Terza età e la disabilità.
Wimed propone poi soluzioni per case di cura e ospedali: dai sistemi antidecubito ai letti per degenza, ausili per il bagno e dispositivi medici di base. Massimo Boccalari, Sales & Marketing Director di Wimed, spiega:
«Il nostro obiettivo è fornire un valido supporto al personale medico e, allo stesso tempo, essere vicini alle persone migliorandone la qualità della vita di tutti i giorni attraverso strumenti che possano garantire loro sicurezza e fiducia».
Wimed veicola i suoi prodotti attraverso le ortopedie e sanitarie e continua a crescere, nonostante la complessa situazione data dalla pandemia. A tal proposito, Boccalari racconta:
«Abbiamo voluto fare la nostra parte fornendo dispositivi di protezione individuale come camici e mascherine, all’inizio praticamente introvabili. Sempre nel pieno rispetto dei nostri principi guida di qualità e moralità».
I valori di Wimed sono gli stessi di Movi Spa, realtà italiana attiva dal 1912 come fornitore di prodotti e servizi in campo sanitario. Wimed è infatti una delle quattro divisione del Gruppo (scopri le altre divisioni Movi Spa). La mission di Movi Spa è individuare soluzioni ad alto livello tecnologico in grado di dare beneficio al paziente.
«Con 150 dipendenti, un fatturato di 66 milioni di euro prevediamo per l’anno in corso di arrivare a 80 milioni, grazie anche a un significativo innesto di nuove professionalità̀. Un valore su cui Wimed pesa per oltre 16 milioni di euro».
Numeri a cui vanno sommati il centinaio di agenti commerciali made in Movi Spa e Wimed presenti su tutta la Penisola.