Movi in prima linea per il sociale

Le diverse forme di sostegno sociale del gruppo Movi Spa nei confronti di Amani e del suo operato in Africa

Movi in prima linea per il sociale

Le diverse forme di sostegno sociale del gruppo Movi Spa nei confronti di Amani e del suo operato in Africa

Dal 2018 il gruppo Movi Spa sostiene Amani, organizzazione di cooperazione internazionale che dal 1995 si occupa del recupero e riabilitazione dei bambini che vivono in strada a Nairobi (Kenya) e Lusaka (Zambia), al fine di poterli reinserire in famiglia e a scuola. Chiara Avezzano, responsabile ufficio progettazione e del monitoraggio dei progetti di Amani in Africa afferma:

«Siamo entrati in contatto con Movi perché da sempre si impegna a sostenere uno o più progetti sociali e proprio in quell’anno ha scelto il nostro».

Il progetto in questione era l’efficientamento energetico delle due case accoglienza di Nairobi, la Casa di Anita e il Centro di accoglienza Kivuli. Prima di procedere, però, era necessario sostituire i tetti in amianto, vista la pericolosità.

«L’attività prevedeva la rimozione dell’amianto, il suo corretto smaltimento e l’installazione del nuovo tetto. Per Kivuli siamo riusciti a farlo grazie all’8×1000 della chiesa Valdese, mentre per la Casa di Anita abbiamo ricevuto il supporto di Movi. La sua donazione di 22 mila euro ci ha anche consentito di sostituire la torre dell’acqua che si era leggermente inclinata a causa del deterioramento delle fondamenta».

Tutto ciò ha poi permesso ad Amani di procedere con l’installazione dei pannelli fotovoltaici, attività finanziata da altre società e avvenuta a febbraio 2022.

«Sempre nel 2018 Movi ci ha donato anche una poltrona ginecologica. Non essendo un’associazione che si occupa di sanità, abbiamo regalato il prodotto all’ONG italiana “Medici con l’Africa Cuamm” che attualmente la utilizza in uno dei suoi ospedali in Sierra Leone».

Il rapporto tra Movi e Amani continua tuttora.

«Movi ci coinvolge sempre in occasione delle sue feste aziendali per far conoscere la nostra realtà ai suoi dipendenti. L’ultima volta è stata la festa dei suoi 110 anni dove eravamo presenti con uno stand. In vista delle festività, come Natale o Pasqua, l’azienda organizza anche delle lotterie interne in cui sono previsti come premi i nostri cesti natalizi o le uova pasquali».

Via Tortona 86, Milano 20144
02 48951149
segreteria@amaniforafrica.it
www.amaniforafrica.it

ARRIVA LEVANTIS, LA POLTRONA RIVOLUZIONARIA

Origini, plus e caratteristiche del nuovo dispositivo medico ideato e prodotto dal gruppo Movi Spa

EXPOSANITÀ
RIPARTIAMO DA QUI

Il racconto dei tre giorni di fiera tra novità di prodotto, strategie commerciali e forti relazioni

CURARE L’UOMO

Essere precursori, fare la differenza mettendo al primo posto la cura dell’uomo. Questa la strategia del presidente di Movi