Solidarietà, il valore aggiunto

Continua la dedizione di Wimed nel sostenere l’attività delle associazioni no profit italiane

Solidarietà, il valore aggiunto

Continua la dedizione di Wimed nel sostenere l’attività delle associazioni no profit italiane

A dicembre Wimed ha donato 5.000 mascherine chirurgiche al progetto “Molto più di un pacchetto regalo” della Onlus Mani Tese, che dal 1964 si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo. 

Si tratta di una campagna natalizia di raccolta fondi per sostenere le attività di Mani Tese, che vede la collaborazione delle librerie laFeltrinelli e il coinvolgimento di 3.000 volontari sparsi in 81 punti vendita di 48 città italiane. Domenica Mazza, Responsabile Nazionale Sensibilizzazione e Promozione del Volontariato, spiega:

«La donazione di Wimed ci ha permesso di mettere in sicurezza tutto il nostro personale, aspetto indispensabile per la buona riuscita dell’iniziativa, ma soprattutto di investire tutti i fondi raccolti sui nostri progetti».

Il giorno della consegna dei dispositivi, Gabriella Azimonti e Raffaele Guercio di Wimed hanno visitato la sede di Milano e conosciuto Domenica Mazza e Alessia Bianchi, Responsabile Corporate Fundraising. A proposito dell’incontro, Mazza racconta:

«Abbiamo approfittato di quest’occasione per mostrare al team Wimed in che modo siamo riusciti a finanziare i nostri progetti grazie anche al loro prezioso contributo».

Molto più di un pacchetto regalo” aveva come obiettivo la raccolta fondi per quattro progetti a tutela delle bambine e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau, basati sui principi della protezione, prevenzione e sensibilizzazione.

«L’attività quotidiana di Mani Tese in Guinea-Bissau prevede la gestione di un centro di accoglienza in cui offriamo supporto psicologico, giuridico, assistenza medica di base, corsi professionalizzanti e di alfabetizzazione di base e informatica. Oltre a ciò, supportiamo micro imprese locali legate alla filiera dell’arachide, avicola e sartoriale e sensibilizziamo la comunità sul ruolo della donna utilizzando differenti canali di comunicazione».

Oltre ai progetti di cooperazione internazionale, Mani Tese opera anche nel filone del riuso e riciclo di materiali attraverso la Cooperativa Sociale Mani Tese.


Piazzale Gambara 7/9, 20146 Milano

02 4075165

www.manitese.it
manitese@manitese.it

ARRIVA LEVANTIS, LA POLTRONA RIVOLUZIONARIA

Origini, plus e caratteristiche del nuovo dispositivo medico ideato e prodotto dal gruppo Movi Spa

EXPOSANITÀ
RIPARTIAMO DA QUI

Il racconto dei tre giorni di fiera tra novità di prodotto, strategie commerciali e forti relazioni

CURARE L’UOMO

Essere precursori, fare la differenza mettendo al primo posto la cura dell’uomo. Questa la strategia del presidente di Movi