SYST’AM® al servizio della persona

Wimed si affida alle soluzioni SYST’AM® per contrastare e prevenire le lesioni della pelle in terza età

SYST’AM® al servizio della persona

Wimed si affida alle soluzioni SYST’AM® per contrastare e prevenire le lesioni della pelle in terza età

Dal 1988, SYST’AM® è riconosciuta nei settori del comfort terapeutico e medico come progettista e produttore d’eccellenza di una vasta gamma di apparecchiature mediche, tutto made in Francia. Una storia di qualità e innovazione che ha spinto Wimed ad aggiudicarsi l’esclusività di distribuzione su tutto il territorio nazionale. Simone Viganò, Product Specialist di Wimed, racconta:

«Da sempre collaboriamo con SYST&’AM® per alcune tipologie di prodotti, ovvero materassi, cuscini e presidi posturali che hanno la funzione di prevenire le piaghe da decubito. Questi offrono un rapporto qualità prezzo attualmente ancora imbattibile sul mercato».

Ma qual è la loro particolarità?

«Si tratta di soluzioni in poliuretano espanso stampate in monoblocco e non tagliate, quindi offrono la stessa resistenza e il medesimo supporto su tutta la superficie, anche sui lati».

Ogni prodotto poi ha le sue specifiche unicità in grado di garantire il miglior comfort possibile e assistenza al paziente, sia nelle case di cura che a casa. Partendo dai materassi, i fiori all’occhiello di SYST&’AM® sono Polyplot® e Viscoflex®, con anche la sua versione Viscoflex® Evolutive. Loro si si differenziano dalle altre proposte presenti sul mercato per la loro densità e le loro specifiche tecniche. Approfondisce il tema Viganò che spiega:

«La struttura caratterizza tutti i materassi SYST’AM® consente un’ottima distribuzione del carico e una buona circolazione dell’aria così da mantenere la cute fresca e controllare la temperatura, aspetto essenziale per la lotta contro le piaghe da decubito».

NON SOLO MATERASSI

In base alla gravità delle piaghe da decubito, definita dalla scala EPUAP (European Pressure Ulcer Advisory Panel):

  • la soluzione Polyplot® è indicata per un primo stadio EPUAP;
  • Viscoflex® è consigliata per un secondo, terzo o addirittura quarto stadio qualora vengano abbinati i presidi posturali della linea SYST’AM®.

«Si tratta di ausili di posizionamento che possono essere usati sia con i materassi SYST’AM® ma anche singolarmente. Tra le migliori soluzioni proposte a catalogo sicuramente ci sono i posizionatori per avambraccio (disponibili sia per la carrozzina che per il letto), ideali per coloro che non sono autosufficienti e che quindi non riescono a mantenere la postura corretta. Ci sono anche i posizionatori per la posizione di decubito laterale, che aiutano a mantenere la posizione sul fianco».

In abbinamento ai materassi, però, ci sono anche i cuscini SYST’AM®, soluzioni altamente innovative disponibili in tutte le dimensioni possibili.

«Il cuscino Viscoflex® ha le stesse proprietà del materasso. La sua forma e tecnologia consentono una seduta corretta in carrozzina, impedendo la retroversione del bacino e lo scivolamento in avanti. Il cuscino Polyair® rappresenta invece il massimo livello di prevenzione per chi sta molte ore seduto in carrozzina».

2I4A7382 copia

Simone Viganò

Product Specialist Wimed

www.wimed.it

www.wimedexport.com

www.movigroup.com

#WimedShop

LINEA SYST’AM®

IL 2023 DI WIMED? THINK POSITIVE!

Ecco i “buoni propositi” di Wimed per il nuovo anno per essere sempre più vicini ai clienti

WIMED ON THE ROAD

L’esperienza di Wimed a Rehacare International e Medica, le più importanti fiere internazionali del settore medicale

ARRIVA LEVANTIS, LA POLTRONA RIVOLUZIONARIA

Origini, plus e caratteristiche del nuovo dispositivo medico ideato e prodotto dal gruppo Movi Spa